Piega e Spiega: si parte!

maxtemporaliCiao a tutti! Il blog di Piega & Spiega è tornato e sarà il nostro, riservatissimo spazio dedicato alla moto, dove i vostri commenti saranno il cuore delle discussioni. Ben vengano i confronti, c’è posto per ogni opinione e sarò lieto di ospitare quei diversi punti di vista che ci aiutano ad avere visioni più ricche e complete, pur che sia fatto mantenendo la linea dell’educazione e del rispetto in qualunque momento. Risponderò a chiunque mi ponga una domanda, mi confronterò con chi mi stimolerà a farlo. E se nel 2011, quando il blog venne avviato per la prima volta, qui dentro si parlava solo di Motomondiale, stavolta la novità riguarda proprio la diversa tipologia degli argomenti che vi presenterò: la Superbike sarà ovviamente in prima linea (ricordatevi che da quest’anno potrete interagire sui social con #sbksportmediaset!!) , ma i confini si allargheranno per raggiungere anche gli altri campionati. Parleremo poi di sicurezza per i motociclisti, offriremo consigli di guida per chi va su strada o si avvicina alla pista per la prima volta.
Proveremo le moto da corsa e tutte quelle special che meritano interesse. Ah, giusto, non è detto che tutti mi conoscano, occorre che mi presenti: sono un tester dal 1992, ho corso in moto quasi vent’anni, sono istruttore di guida e commento il motociclismo per Mediaset dal 2009. Poi, se avete voglia, sarete voi a presentarvi: mi interessa davvero conoscere il mio interlocutore da un punto di vista motociclistico, mi sarà d’aiuto per trovare la “carburazione” più adeguata per Piega & Spiega. Siete tutti i benvenuti, motociclisti e non, pur che abbiate voglia di sapere e conoscere, perchè il mio, il nostro compito, sarà appunto quello di spiegare, approfondire, analizzare. Bene, ci siamo stretti la mano e guardati virtualmente negli occhi: le presentazioni sono fatte, da domani si parte!

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Email this to someonePrint this page

13 risposte a “Piega e Spiega: si parte!

  1. Io però al rientro ai box della 2° manche una supersoffice ce l’avrei buttata sù : )

  2. Ma che bello ! Vedo “vecchi” amici e nuovi nomi, grazie per i vostri primi commenti. Provo a rispondere:

    @paperinik649 – Tutto sommato credo Bayliss che possa fare meglio le gare delle prove, per più motivi: ora di domenica può trovare miglior feeling con una moto che ha preso in mano solo oggi; non deve usare la gomma da qualiifica (che richiede una maggiore capacità di essere sfruttata, quindi una certa un’abitudine); la regolarità di “condotta di gara” e l’esperienza possono permettergli di beneficiare degli errori altrui. Poi, come dici tu, gara 2 potrebbe essere più dura: diminuisce l’adrenalina e di conseguenza aumenta la fatica.

    @micky_27 – Campioni del calibro di Bayliss, Stoner o Biaggi, non perdono il talento: con una forte motivazione possono ritrovare la competitività. Per questo motivo non ho il minimo dubbio che Casey possa aver avvicinato i tempi dei migliori. Poi, un altro discorso è affrontare una gara. Rispetto al giro veloce c’è di mezzo il mare !

    @foggy955 – Pare sia Fogarty il sostituto per le prossime gare 😉 Ti piacerebbe, vero ? Dato il tuo nick… Scherzi a parte, Ducati non ha ancora deciso nulla, dipenderà anche da quest’esperienza di Troy, poi, domenica sera, si avrà qualche certezza in più !

  3. Ciao Max, ti ho seguito ieri in TV e stamattina mi ritrovo iscritto al BLOG. In bocca al lupo. Gran tifoso Ducati per questo WE australiano mi basta rivedere Troy senza aspettarmi nulla. Purtroppo credo che il cuore, senza neppure un test fatto prima, non possa bastare. Se devo augurarmi qualcosa è mi auguro che non cada e di poterlo vedere fino a che non rientra Giugliano.
    Si sà qualcosa sul sostituto per le prossime gare ?

  4. Temporali e Biaggi Dio li fa e poi li accoppia…ahahah e il povero Beltramo fuori…A proposito sig temporali ma valentino rossi non era finito? ahahah lorenzo non era meglio di rossi? la ducati senza rosi non era un missile? ahahah ecco meglio che commenti la sbk con biaggi ahah

  5. Ciao Max…ben tornato…;-)
    Ci siamo anche conosciuti in trasmissione (Griglia di partenza).
    Nel rinnovarTi la Mia stima nei tuoi confronti riparto con una domanda:

    -Pensi sia vero il mormorare dei tempi di Casey Stoner nei test di Sepang parecchio vicini ai BIG della MotoGp??

    Grazie.

  6. Ciao Max, subito una domanda, secondo te il grande Troy è pronto per fare 2 gare tiratissime come quelle che di solito vediamo nella Superbike?
    Cioè forse gara 1 potrà farla bene, ma la stanchezza non si farà sentire in gara2?

    Grazie, ciao!

    Ps: La replica della SBK la domenica potevate metterla alle 13, perchè alle 15 poi ci sono le partite. Io registro le gare e quindi non ho problemi ma per altri l’orario sarebbe forse stato meglio alle 13 gara1, alle 14 gara2 e poi le partite xD

  7. Ciao Max,

    sono contento che il tuo Blog sia di nuovo attivo, ne ho sentito la mancanza, è sempre stato non solo interessante, ma anche un piacere, leggere i tuo articoli “post” e commentarli, o farti delle domande o confrontarsi con altri utenti sui temi da te lanciati.
    Per ora giusto un augurio di buon lavoro … non certo solo per il Blog.
    In bocca al lupo … per la stagione che sta per cominciare!

  8. Ciao Max!
    Sono Andrea, un ragazzo di 29 anni con la Passione per il motociclismo… Seguo MotoGp, ovviamente la Superbike – con cui sono nato – , Motocross ecc… Sono un motociclista, possiedo una Ninja 1000 e almeno una volta l’anno vado a sfogare la mia Passione nel paradiso del Mugello… Sarà un piacere ed un onore seguire con voi questo nuovo mondiale Superbike, e ti ringrazio già da adesso x tutto quello che ci insegnerai!!!
    Questo primo round sarà speciale, un sogno che si avvera… Il nostro Troy di nuovo in pista… Mi dispiace x la mia Kawasaki, ma x questo fine settimana torno ad essere un Ducatista!! Forza Troy!!!!

  9. Ciao Max, io sono pronto a condividere questa passione delle 2ruote e non solo…pure a commenterle dicenda la mia oppinione….iniziando che sono molto contento che Bayliss sia in gara….dai numero 21 sei il mio idolo!!!!

  10. Ciao max!sono sicuro che quest’anno sarà una stagione ancor più entusiasmante rispetto alla scorsa.. mi sa tanto che in questo campionato avremo un Rea in splendida forma!!
    Finalmente una moto competitiva per lui..

  11. Ciao Max, non sono un motociclista, ahimè ho scoperto le due ruote troppo tardi….
    Seguo volentieri sbk, motogp e motocross, quando riesco, cercando di capire e imparare. Ti ringrazio quindi per la possibilità di farlo seguendo il tuo blog.
    Buon lavoro e a presto,
    Alfredo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *